Il tessuto di bambù è rinomato per la sua resistenza e tenacia, ma anche flessibilità e delicatezza sulla pelle. Un lavaggio corretto mantiene le caratteristiche del filato, rigenerando naturalmente la sua fibra.
Consigliamo di lavare i Foulard Bamboo® a mano mantenendo una temperatura bassa, al massimo 30 gradi. Se si opta per un lavaggio meccanico, scegliere il programma ‘delicati’ e selezionare sempre basse temperature. Utilizzare saponi neutri, possibilmente eco-friendly.
Le tinture degli accessori Innbamboo® sono realizzate artigianalmente a freddo. Per i toni più intensi potrebbero quindi verificarsi piccoli cedimenti di colore. Consigliamo, pertanto, un lavaggio energico prima dell’uso.
Per ravvivare la luminosità di trame e colori, è sufficiente effettuare un breve ammollo in acqua tiepida utilizzando soluzioni naturali, come aceto o sale.
Se steso nel modo corretto, può non essere necessario stirare il proprio Foulard Bamboo®. In ogni caso, il tessuto può essere stirato usando il programma ‘cotone’.
Kaftani e kimoni: la bella stagione si apre all’insegna del comfort e dell’eclettismo con lo stile intrigante della linea Bamboo Wear
Estate Innbamboo: quale accessorio portare in vacanza?