Abbiamo realizzato un innovativo tessuto sostenibile, ottenuto da plastica (PET) recuperata dal suolo e dai mari italiani. Il suo aspetto è fantastico, la sua resa è ancora migliore.
Le fodere interne della linea Bamboo Bag® sono realizzate con il tessuto speciale Innpet®.
Questo materiale è il risultato di ricerca e riutilizzo di bottiglie raccolte sul nostro territorio, che vengono prima frantumate e poi trasformate in un nuovo filato attraverso lavorazioni di recupero e riutilizzo della materia prima.
Usare materiali destinati ad essere rifiuto e trasformarli in nuova fibra tessile ci permette di ridurre considerevolmente l’impatto ambientale delle nostre produzioni, mantenendo alti gli standard qualitativi e tecnici delle nostre borse.
Per ottenere Innpet® vengono utilizzate fino al 60% in meno di energia e il 30% in meno di CO2 rispetto al poliestere vergine.
Ogni giorno finiscono in discarica fino a 60 milioni di bottiglie di plastica e ogni anno vengono gettati in mare 600 milioni di tonnellate di plastica. Il recupero e il riutilizzo di questo materiale ci permette di contribuire a proteggere gli animali e gli ecosistemi, oltre ad evitare gli onerosi costi di smaltimento.
Lo stile si tinge di creatività con sei nuovi modelli della linea Foulard Bamboo Contrasto
Perché usiamo il TENCEL™ nei Foulard Bamboo?