Natura incontaminata, acque limpide e preziosi tesori storici. Ecco le mete imperdibili sulla Costa dei Trabocchi e l’abbigliamento ideale da portare con te, in perfetto stile Innbamboo®.
La Costa dei Trabocchi è un vero gioiello d'Italia, un tratto di litorale poco conosciuto tra Vasto e Ortona. Riserve marine, tradizioni antiche, piccoli borghi e pause gourmet: sono pochi, ma ben precisi, gli ingredienti che non devono mancare nelle tue vacanze in Abruzzo, all’insegna di un turismo lento e autentico.
I pittoreschi trabocchi, antiche costruzioni in legno che si estendono sul mare, sono il simbolo indiscusso di questa costa. Utilizzati un tempo per la pesca, si ergono maestosi davanti alle acque turchesi dell'Adriatico.
Lo stesso intenso colore che contraddistingue il Foulard Bamboo® Klein. Profonde sfumature di blu, impresse su un accessorio perfetto da indossare anche come turbante nelle calde giornate estive. Rispettoso dell’ambiente, prodotto artigianalmente e Made in Italy: non può mancare in valigia.
L’esplorazione della Costa dei Trabocchi non può non includere la suggestiva città di Vasto, in provincia di Chieti, con le sue strette stradine medievali, il Palazzo D'Avalos e la Riserva Naturale di Punta Aderci, un'oasi di bellezza incontaminata.
Per un tocco di colore e personalità opta per la linea Bamboo Wear®. Il look fresco e naturale del filato di bambù è perfetto per le escursioni estive: la nuova collezione è ricca di colori e motivi che richiamano le vacanze e donano allegria e spensieratezza alla tua estate italiana.
Concediti una piacevole passeggiata a Ortona, visita il centro storico ricco di storia e il famoso Castello Aragonese. Da qui, potrai ammirare una vista panoramica su tutta la costa e sulle spiagge dorate che si estendono fino all'orizzonte.
Al tuo seguito, non può mancare la Summer Bag Innbamboo in color sabbia. Naturalmente sostenibile e versatile, si adatta a contenere tutto ciò che occorre per affrontare le lunghe giornate estive all’aperto.
Infine, per chi ama l’avventura, dalla Costa dei Trabocchi prendono il via gli ampi sentieri erbosi percorsi dai pastori del Centro e Sud Italia durante la transumanza, la pratica delle comunità rurali inserita nel 2019 nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.
Percorrere i tratturi è un’occasione unica per scoprire i piccoli borghi del Centro Italia e le tradizioni locali tramandate proprio grazie ai pastori.
Prova un trekking con gli asinelli e raggiungi la suggestiva Rocca Calascio, oppure scopri i vini d’altura, affinati sotto la neve, a Campo Imperatore.
Prima di ripartire, fermati a L’Aquila, scopri la sua storia e prova la cucina locale. Il souvenir perfetto? La pasta alla chitarra.
Motore, Ciak, Emozione! Al Centro Commerciale Cinecittà Due di Roma si accende una nuova stella Innbamboo
Agosto nei borghi delle Marche con Innbamboo