Spedizione rapida - GRATUITA da 45€

Bisogna ammetterlo, in questi giorni di clausura forzata scegliere accuratamente il look da sfoggiare per affrontare una nuova giornata di smart working è spesso l’ultimo dei pensieri, ma il fatto di dover restare chiuse in casa non ci obbliga a gettare la spugna e a rinunciare definitivamente allo stile.

Lo Studio Stile di Innbamboo®, insieme all’esperta di armocromia Alessandra Fragiotta, ci svelano poche regole fondamentali per vestirci bene in casa, provare a risollevare l’umore e rendere un po’ più piacevoli le nostre ore lavorative.

Come vestirsi per lavorare da casa?

Ben venga la comodità, certo, ma meglio non cedere alla pigrizia. Che lavoriate in solitaria davanti al pc o siate in attesa dell’ennesima call con il capo, che dobbiate partecipare alle riunioni scolastiche online oppure salutare i vostri amici su Skype, basta poco per costruire dei look che coniughino alla perfezione comfort e stile.

Ecco come comporre l’outfit da tastiera perfetto: per una nuova giornata lavorativa nel segno della comodità, privilegiate i capi dai tessuti morbidi e che non strizzano le forme.

Stare a casa vuol dire rinunciare a godersi tutte quelle belle cose che ci sono nel nostro guardaroba?

Assolutamente no. Tutte le smartworkers non devono perdere il contatto con le buone abitudini: avere cura di certi dettagli può avere un risvolto psicologico positivo e può essere di grande aiuto nell'affrontare le giornate più ripetitive. Scegliere un outfit curato, confortevole e colorato, non è solo un modo per presentarci correttamente a chi ci vede attraverso il pc, ma è soprattutto un gesto gratificante.

Perché non indossare un bel pullover dai colori pastello con una gonna plissettata dalle fantasie primaverili, oppure abbinare una bella camicia con maxi colletto ad una comoda tuta? Le più audaci possono provare a mettere una giacca sopra la vestaglia da notte, mentre le sportive possono finalmente sfoggiare una morbida tuta di velluto.

In tutti questi outfit non può mancare un caldo e colorato Foulard Bamboo ad avvolgere il collo, oppure usato come turbante. È fondamentale puntare sempre sul colore per accendere l'entusiasmo: una buona scelta è la linea Contrasto, che con il suo mix vitaminico migliora l’umore.