Spedizione rapida - GRATUITA da 45€

Tante le novità in presentazione dall’8 all’11 settembre a Bologna. Vi aspettiamo alla 34esima edizione del Salone del biologico e del naturale con la prima linea di calze da donna in filato di bambù, nuovi affascinanti foulard, per le linee Art e Junior e con un’innovativa gamma in misto cashmere e bambù, e due new entry per le iconiche Bamboo Bag®.

Su il sipario. Torna SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, e torna come ormai da tradizione l’inconfondibile stile Innbamboo The Original®. Dall’8 all’11 settembre saremo presenti a Bologna, con una ricca serie di novità che tramandano e rinnovano la nostra vocazione a coniugare ricercatezza estetica e rispetto per l’ambiente, sensibilità fashion e massima propensione al comfort.

Proprio il comfort rappresenterà uno dei punti di forza delle nuove Bamboo Socks®, la prima linea di calze da donna in filato di bambù. Ideate e prodotte a Firenze, rigorosamente a Km 0, le nostre nuove calze sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone e il restante 2% di elastan, rivestito con cotone certificato. Una formula che permette al piede di essere al contatto solo ed esclusivamente con fibre di origine naturale di qualità certificata, per un risultato estremamente confortevole e appagante.

Il loro tessuto si caratterizza infatti per una consistenza extra soffice abbinata a una particolare tenacia, che permette alle calze di durare nel tempo, in aperta controtendenza con i principi del fast fashion. A ciò si aggiungono tutti i benefici tipici del filato di bambù, che oltre a essere antiodore e massimamente traspirante, spicca per le proprietà antibatteriche e termoregolatrici, grazie alle quali è possibile indossare le calze in qualsiasi condizione climatica e in tutte le stagioni, e una singolare delicatezza, che si traduce in una naturale capacità di adattamento della calza a ogni tipo di piede.

Disponibili in otto suggestivi decori cromatici ispirati alla bellezza delle città toscane, i Bamboo Socks® sono acquistabili nelle misure small, per calzature dal 35 al 38, e green, dal 39 al 41.

A Sana 2022 debutteranno anche nuovi affascinanti Foulard Bamboo®. Tre inedite creazioni andranno ad arricchire l’iconica e popolare linea Art, con altrettanti omaggi a celebri maestri dell’arte pittorica: da Lawrence Alma Tadema, esponente di spicco della corrente vittoriana, a Giacomo Balla, tra i massimi interpreti del Futurismo, fino al capostipite indiscusso dell’astrattismo Wassily Kandinsky. Artisti i cui capolavori rivivono in decori vivaci e ricchi di colore, nei quali sono proprio i cromatismi a dettare la creatività, dando massimo risalto a forme astratte che veicolano un’intensa energia espressiva.

A ciò si aggiungono quattro eclettiche proposte per la linea Junior, destinata ai più piccoli ma molto popolare anche tra gli adulti. Le nuove creazioni propongono una fantastica esplorazione astratta nel mondo delle fiabe, evocando la magia di storie senza tempo come Pollicino, Heidi, Cappuccetto Rosso e il Mago di Oz.

Il tempo torna protagonista anche con l’inedita linea Foulard Bamboo® Cashmere, pensata per attualizzare l’antica tradizione toscana della rigenerazione degli abiti usati, i cosiddetti cenci, attraverso modelli composti al 70% di fibra di bambù e per il restante 30% di cashmere recuperato da vecchi indumenti. Il risultato è una proposta che infonde nuova linfa al concetto di economia circolare e si lascia ammirare per la consistenza estremamente soffice dei nuovi capi, disponibili in due esclusive varianti stilistiche rigorosamente in tinta unita, Degradé e Mélange, con 6 accattivanti colorazioni per ognuna di esse.

Last but not least, SANA 2022 costituirà l’occasione ideale per scoprire i due nuovi modelli della linea Bamboo Bag®, caratterizzati da forme piccole e funzionali che puntano sul contrasto di colore come principale elemento decorativo. Le new entry sono la Messenger, tributo a un classico del guardaroba femminile che conquista per la consistenza semirigida, compatta e squadrata, la chiusura con patta e tracolla, e una raffinata livrea bicolore dai toni caldi; e la Saddle, suggestiva creazione a mezzaluna, semirigida con patta, contraddistinta da un deciso contrasto di colore verde e nero e adatta per i più svariati impieghi, anche grazie a una pratica tracolla regolabile.

Due modelli che rinnovano il connubio inscindibile tra bellezza e sostenibilità alla base della nostra intera produzione, puntando, tra le altre cose, sull’utilizzo di pelle ricavata dal riciclo di scarti di produzione e tessuto di bambù spalmato, e tessuti per le fodere interne ottenuti riutilizzando bottiglie di plastica recuperate dai mari italiani.