Con l’avvento dell’autunno cresce l’offerta dei nostri iconici Foulard Bamboo®. Tre i nuovi modelli in rampa di lancio, nel “contenitore” dell'esclusiva linea Art, per rendere omaggio ad altrettanti maestri mondiali dell’arte pittorica.
Per le nuove creazioni, i nostri textile designer si sono ispirati all’estro fuori dal tempo, e per questo sempre perfettamente attuale, di Lawrence Alma Tadema, Giacomo Balla e Wassily Kandinsky, dando vita a decori ricchi e vivaci che, nella loro varietà, lasciano massimo protagonismo al colore come elemento guida della creatività. Foulard che rapiscono lo sguardo per la presenza di forme macro e disegni accattivanti e scomposti, definiti dai cromatismi più che dai tratteggi, per un’accattivante esplorazione nel mondo dell’astrattismo, felicemente emancipata dai vincoli figurativi.
Con il decoro dedicato a Lawrence Alma Tadema, Innbamboo® accende i riflettori su un artista simbolo della pittura Vittoriana, appassionato amante dell’antichità, della bellezza femminile e della natura. Durante i suoi viaggi in Italia, Tadema respirò e restituì l’immensa bellezza dei più importanti siti archeologici del Paese, da Ercolano a Pompei, alle tante meraviglie della Roma imperiale. Paesaggi e atmosfere che riprodusse con una straordinaria capacità di rappresentazione, dando particolare risalto, tra le altre cose alla natura sensuale ed effimera dei fiori, rappresentati in ogni loro caratteristica e sfumatura.
Fiori che tornano ora a sbocciare nel nuovo Foulard Bamboo®, con un affascinante disegno di peonie fluttuanti che sembra muovere il tessuto, come fosse sfiorato da una brezza colma di bellezza e amore per il passato. Il risultato è quello di un’atmosfera rarefatta ed elegante, perfetto per impreziosire il proprio outfit con un accento di etereo romanticismo.
L’intensa energia espressiva del Futurismo permea di sé il decoro Giacomo Balla, tributo a uno dei capostipiti di questo rivoluzionario movimento artistico. Alla sua proverbiale capacità di catturare il vibrante dinamismo della vita moderna e della civiltà meccanica - sulle tele e in egual misura nel cinema, nella musica e nel design - si ispira un modello che approfondisce i suoi tentativi più riusciti di raffigurare i meccanismi percettivi della luce e dei colori.
Da queste suggestioni nasce un foulard dal suggestivo pattern geometrico, frutto della ripetizione di forme spigolose che lasciano massimo spazio espressivo al colore e alla fantasia. Un modello dal fascino sofisticato - nel quale sensibilità retrò e attualità dello stile convivono in perfetto equilibrio creativo - pensato per andare incontro ai mesi più freddi avvolti in un abbraccio confortevole ed esclusivo, in perfetta sintonia con l’inconfondibile stile Innbamboo The Original®.
Stile che ritorna e si esalta anche nel decoro che celebra la straordinaria maestria di Wassily Kandinsky, padre incontestato della pittura astratta, e in quanto tale vero e proprio sovvertitore delle arti figurative contemporanee.
La delicata poesia delle sue opere, nelle quali il colore prendeva il sopravvento sulla realtà e lo spazio, annullando qualsiasi illusione di profondità per dare massima espressione istintiva alle emozioni, ritorna in un foulard che racconta tutta la meraviglia di un mondo interiore sempre vivo e sognante. Il risultato è una sinfonia di pennellate volutamente gestuali, quasi casuali: cerchi che si susseguono come il tracciato di sentimenti profondi e palpitanti. Calde vibrazioni di bellezza ed eleganza nelle quali cullarsi, irradiati dal fascino di un nuovo imperdibile modello della linea Foulard Bamboo®.
Calze, foulard e bag: a SANA 2022 si rinnova l’appuntamento con l’inconfondibile stile Innbamboo
Uno stile sempre più internazionale: Innbamboo conferma la propria presenza a MOMAD, Moda en Madrid