I Foulard Bamboo® Cashmere, realizzati in preziose fibre naturali come il fiocco di bambù e il cashmere rigenerato, sono apprezzati dalle nostre clienti per la loro altissima qualità e durabilità nel tempo. Scopri come prendertene cura insieme a noi!
Dalla tradizione di rigenerare vecchi indumenti - i cosiddetti cenci - tramandata da secoli nel distretto artigianale di Prato, è nata la collezione Foulard Bamboo® Cashmere. Composti per il 70% da fiocco di bambù e il restante 30% da fibra di puro cashmere rigenerato, gli accessori appartenenti a questa linea omaggiano i principi di economia circolare attraverso l’amore di Innbamboo The Original® per le cose belle, naturali e realizzate nel massimo rispetto dell’ambiente.
Come prenderti cura dei Foulard Bamboo® Cashmere?
- Riduci al minimo i lavaggi, due a stagione saranno sufficienti.
- Fai respirare i foulard per qualche giorno fuori dall’armadio tra un utilizzo e l’altro.
- In presenza di macchie, non sfregare lo smacchiatore con forza ma massaggialo delicatamente.
- Non stirare i foulard con il ferro da stiro, meglio uno streamer a vapore verticale.
- A fine stagione, lava i tuoi accessori in fibre naturali e riponili in un sacchetto in cotone.
Come lavare i Foulard Bamboo® Cashmere?
- A mano: il metodo più sicuro per lavare le fibre naturali! Ti basterà immergere il foulard in acqua fredda e aggiungere un detergente naturale specifico per la lana o il cashmere. Massaggia gentilmente il capo per 30 secondi e poi lascialo immerso per mezz’ora. Poi sciacqualo con acqua fresca.
- In lavatrice: fai molta attenzione a separare i colori e riponi i foulard in un sacchetto per il bucato prima di inserirli in lavatrice. Seleziona un programma di lavaggio per capi delicati, a bassa temperatura e senza centrifuga per evitare danni.
Haring e Hokusai: scopri i due nuovi Foulard Bamboo
Festa del Papà: scegli un regalo speciale Innbamboo