Arte, vivacità, e tanta curiosità. La primavera-estate firmata Innbamboo® si prospetta all’insegna di queste parole chiave, e trova subito una accattivante forma di espressione con due nuovi modelli dell’esclusiva linea Art. Dedicati a maestri mondiali del calibro di Keith Haring e Katsushika Hokusai.
Due proposte all’apparenza molto distanti ma accomunate da un lavoro di ricerca che ha messo al centro la loro capacità di suscitare suggestioni ed emozioni, partendo da una profonda conoscenza dei propri paesaggi di riferimento. E delle persone che li hanno vissuti, modellati e animati.
Con Keith Haring il paesaggio in questione è quello urbano, teatro delle sue opere di street art, con le quali ha elevato spazi pubblici spesso anonimi e marginali a luoghi pulsanti di arte e comunicazione sociale. Perché i suoi lavori, oltre a restituire un tratto assolutamente unico e originale, sono stati capaci di parlare al mondo. Con un linguaggio pop, nel senso di popolare e immediatamente comprensibile a tutti, che ha dato evidenza e dignità a lotte politiche e civili di enorme importanza.
Scopri il Foulard Bamboo Haring
Questa fertile convivenza tra arte e impegno rivive nel nuovo modello dedicato all’artista. Una proposta dall’accento fortemente metropolitano, nella quale un tessuto dalla grande base maculata verde restituisce l’immagine di un muro. Sul cui fondale si disegnano forme astratte curvilinee, valorizzate da segni vibranti che ne rafforzano il movimento. Il risultato è un modello che restituisce l’intensa carica espressiva di un artista distintosi per la proverbiale capacità di avvicinare la vita all’arte. E l’arte alla vita. Un decoro assolutamente imperdibile, per dare un tocco di palpitante energia urban al proprio outfit. Lasciandosi al contempo abbracciare dall'inconfondibile comfort naturale che ha reso iconici i Foulard Bamboo®.
Bambù che torna come protagonista nel secondo decoro, dedicato al maestro indiscusso dei paesaggi giapponesi Katsushika Hokusai. Un artista immenso, capace di ispirare giganti europei come Monet, Degas, Toulouse Lautrec, Van Gogh e Gauguin, rielaborando visivamente il proprio mondo in una forma artistica estremamente raffinata.
Scopri il Foulard Bamboo Hokusai
Centrali, nelle sue opere, i meravigliosi scenari naturali del Giappone, ritratti nella propria normalità quotidiana e al tempo stesso sublimati in affascinanti orizzonti contemplativi. Il bambù, che nel mondo orientale rimanda istintivamente ai concetti di semplicità, tenacia ed eleganza, è uno dei temi più ricorrenti di questa poetica. E, inevitabilmente, è il tema dominante di un decoro bucolico che, oltre ad omaggiare la grandezza di Hokusai, celebra l’amore dello stile Innbamboo® per tutto ciò in cui convivono arte e naturalezza, benessere ed eleganza. Principi che si fanno raffinata fattura tessile, da ammirare e accarezzare. Impreziosendo la bella stagione alle porte con un accento di delicata e sognante armonia.
La parola a Piergiorgio Caggiari: tutte le anticipazioni sulla collezione Primavera/Estate 2023 di Innbamboo
Come prendersi cura degli accessori in fiocco di bambù e cashmere?