Siamo incredibilmente grati di collaborare con persone che ci stanno aiutando a portare avanti il nostro ambizioso progetto promuovendo prodotti sostenibili realizzati in filato di bambù. Siamo orgogliosi di lavorare con loro e siamo entusiasti di condividere alcune delle loro storie con voi.
Oggi parliamo con Saverio, titolare dell’Innbamboo® Store di Bologna.
Ciao Saverio, ci racconti come nasce la tua storia con Innbamboo?
La mia storia inizia nel 2016: durante una fiera rimasi folgorato dai colori, le collezioni e le luci dello stand di Innbamboo®. Mi dissi che avrei voluto lavorare con questo brand e infatti, dopo pochi mesi, ho iniziato a collaborare ai loro eventi ed esposizioni.
Vi svelo un retroscena: mentre partecipavo a un evento fieristico si avvicinò allo stand di Innbamboo® una donna che mi colpì subito. Nacque immediatamente un’amicizia, tramutata poi in amore. Oggi Ivana mi affianca nel lavoro e nella passione per Innbamboo: è la socia con la quale ho aperto la nostra attività a Bologna.
L’Innbamboo® Store di Bologna è stato inaugurato ad Agosto 2019 nel Centro Commerciale Vialarga. L’opportunità è nata quando ho notato un ampio locale libero: desideravo qualcosa di ambizioso e il team di Innbamboo® mi ha affiancato in questo nuovo esaltante progetto.
Qual è il rapporto con l’azienda?
Innbamboo® è la mia famiglia. Da subito si è istaurato un rapporto molto intimo: ci confrontiamo frequentemente e in modo costruttivo. Li coinvolgo nelle decisioni che riguardano l’Innbamboo® Store di Bologna e continuo a partecipare agli eventi e alle iniziative dell’azienda.
Cosa piace di Innbamboo ai tuoi clienti?
I clienti dell’Innbamboo® Store di Bologna sono calamitati da un caleidoscopio di colori. Osservando le loro reazioni, rivivo lo stesso impatto che questo brand ha avuto su di me quando ho visto i Foulard Bamboo® per la prima volta.
Chi compra, ritorna: i prodotti sono eccezionali, oltre che per la bellezza, anche per le qualità tecniche. Percepisco l’entusiasmo che Innbamboo® genera nei clienti, è lo stesso che alimenta anche il mio lavoro.
Raccolgo frequentemente numerosi commenti positivi, in particolare da chi è interessato e sensibile alla questione ambientale. Al tempo stesso mi adopero per trasmettere questa sensibilità verso il naturale, ma devo ammettere che ormai sono pochi i consumatori che si accontentano di prodotti non sostenibili.
Consiglieresti di aprire un Innbamboo Store a un imprenditore?
Io ho creduto e credo in questo brand. Ne ho parlato a numerosi colleghi affinché guardino a questo business con interesse. L’entusiasmo che catturiamo nei clienti e visitatori del negozio è la migliore pubblicità per affiliarsi a Innbamboo®.
Io stesso, se vi dovessi parlare dei miei progetti futuri, desidero aprire nuovi store. Voglio contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo di questa azienda meravigliosa.
Il segreto di Innbamboo? La parola al co-fondatore e direttore creativo Piergiorgio Caggiari
Dal fiore del bambù una ventata di luce e vitalità. Lasciati inebriare dalla nuova Innbamboo Home Fragrance