Dal genio visionario di un alfiere della creatività italiana, l’ispirazione per una nuova proposta dal grande fascino emozionale. Innbamboo® presenta De Chirico, il nuovo decoro della gamma Foulard Bamboo® - 12 varianti cromatiche dalle tonalità calde e vivaci, in sintonia con la nuova stagione - che rende omaggio al celebre maestro della pittura italiana contemporanea, riproducendo i motivi di uno dei suoi più suggestivi capolavori su capi pensati e realizzati per lasciarsi avvolgere, sedurre e conquistare.
Padre della pittura metafisica, corrente artistica in grado di trascendere l’esperienza sensoriale per dare voce e spazio a sogni e visioni dell’inconscio, Giorgio De Chirico si è distinto anche per una suggestiva “fase barocca”. Periodo in cui, nel secondo dopoguerra, ha dipinto numerose nature morte, autoritratti e riproduzioni di piante.
È a questo intenso e straordinario periodo creativo che rende omaggio il nuovo decoro De Chirico, con un tributo a “Fiori”, capolavoro col quale il pittore ha immortalato una pianta di sterlizie con un’accattivante interpretazione geometrica composta da fiori e foglie, e resa ancora più unica e potente dall’utilizzo di colori caldi e decisi.
Giorgio de Chirico - Fiori / fonte: artnet.com
Una nuova straordinaria occasione di arricchire il proprio guardaroba con foulard comodi, versatili e nativamente naturali, morbidi al tatto ed eccezionalmente traspiranti. Capi pensati e realizzati fin nei minimi particolari per decorare con un accento artistico e originale l’outfit di chi, come Giorgio De Chirico, cerca l’ispirazione nella bellezza della natura e nutre un profondo rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Motivi e cromie che tornano anche nel nuovo decoro, declinato in dodici varianti cromatiche dalle tonalità calde e vivaci, in sintonia con lo sbocciare della nuova stagione, e disponibile da mercoledì 8 aprile in tutti gli store Innbamboo, nei punti vendita dei nostri rivenditori e nello lo shop online sul sito innbamboo.it.
Foulard Bamboo Contrasto, per viaggiare con la fantasia
Fashion Revolution Week 2021. Come Innbamboo contribuisce al cambiamento