Mai come in questi mesi abbiamo riscoperto il valore della parola "casa" e mai, come in questo lungo anno, il desiderio di tornare a viaggiare è stato soddisfatto dall’immaginazione e dalla suggestione.
Accessori preziosi, foulard soffici e delicati da indossare in casa ma perfetti anche per una serata speciale: sono i ‘pezzi forti’ di Innbamboo®, realizzati artigianalmente in Italia in filato di bambù, dell'inconfondibile collezione Contrasto.
E sono proprio questi accessori con colori e sfumature vivaci e idilliache, i protagonisti di un viaggio che si ispira alle atmosfere oniriche di paesi lontani, vissuto attraverso immagini preziose e inconfondibili.
Un itinerario che, però, si svolge nel calore di casa e fatto di foulard senza tempo, capi realizzati con attenzione e cura da una eccellenza tutta italiana.
Il viaggio
Il viaggio inizia in Africa con il Foulard Bamboo® Sand: stile sofisticato e tonalità che appartengono alla natura incontaminata e agli orizzonti sconfinati delle pianure alle falde del Kilimangiaro. Le creature della savana lasciano impronte indelebili su questo decoro.
Meravigliosi felini, piume dai colori sgargianti, animali feroci e vegetazione lussureggiante: ci trasferiamo nella giungla con il Foulard Bamboo® Himba. Dall’unione di diverse colorazioni - nei toni dell'avorio, della giada e dello smeraldo - è nato un accessorio stravagante e ironico, un foulard pensato come se fosse una comoda liana per esplorare le nostre città.
Attraversiamo il Mediterraneo per raggiungere il Mar Egeo: il Foulard Bamboo® Wave è un omaggio all’Antica Grecia. Una soffice stola bianca e blu che ricorda le increspature delle onde traversate dagli eroi dell'Iliade. Un accessorio etereo, in filato di bambù impalpabile e con bordi sfrangiati, che conserva tutto il fascino della storia per trasformarsi in una moderna Afrodite.
Saliamo a bordo di un aereo e raggiungiamo il Perù, per atterrare nella Valle Sacra degli Incas. Il Foulard Bamboo® Stain pare generato nelle saline di Maras. Migliaia di pozze che salgono la collina regalando colori e riflessi abbaglianti. Il decoro, a tratti alchemico, assume sfumature surreali e magiche.
Torniamo in Europa e visitiamo Neukolln, il quartiere dei locali underground di Berlino, frequentato a suo tempo da David Bowie e Iggy Pop. Il Foulard Bamboo® Dusk celebra la cultura urban, con tocchi anni novanta che si mescolano a dettagli futuristici. Morbido e misterioso, è un’immersione nella street art e nel fascino della cultura punk.
Terminiamo il nostro viaggio immaginando di lasciare la Terra e di raggiungere un’altra galassia a bordo di una navicella spaziale. Il Foulard Bamboo® Drip abbina un mood elegante e classico con una trama che ricorda il cosmo. Costellazioni, asteroidi e comete si incontrano sulla soffice superficie di uno degli accessori più amati.
I modelli più belli sono qui, a un passo da voi: non dovrete fare esotiche traversate per indossare un Foulard Bamboo® della Linea Contrasto; vi aspettano tutti sul nostro store online.
Come nascono i decori dei Foulard Bamboo? Lo abbiamo chiesto alla textile designer Barbara Marzella
La primavera Innbamboo si accende con De Chirico: il nuovo emozionante decoro della linea Foulard Bamboo