Anche per quest’anno scegliamo di non attuare una campagna promozionale. Perché alla frenetica caccia all’affare preferiamo mostrare rispetto verso i consumatori, e nei confronti dell’ambiente, giorno dopo giorno.
Siamo stati abituati che ogni inizio dell’anno coincide con l’avvio della stagione dei saldi. Un periodo di rincorsa all’affare, o presunto tale, che non sempre fa gli interessi di chi acquista. E men che meno quelli dell’ambiente. Fedeli alla nostra filosofia improntata alla massima responsabilità, noi di Innbamboo The Original® confermiamo anche quest’anno la nostra scelta differente.
Una scelta che dura 365 giorni all’anno, anziché qualche settimana, e contrappone al carattere estemporaneo, una convinta idea di prezzo equo e sostenibile. Per i consumatori, i nostri artigiani e per l’ambiente.
I prezzi delle nostre creazioni sono sostenibili perché concepiti e attuati seguendo rigorosi principi di correttezza. Coprono adeguatamente i costi di ideazione, produzione e commercializzazione e a questi sommano un valore che punta sempre all’equilibrio ottimale tra le esigenze di guadagno e la necessità di tutelare chi acquista, evitando di gonfiare le quotazioni per finalità di mero profitto.
È questa la regola generale che ci porta ad applicare prezzi sempre equi, nel rispetto di una logica che punta a premiare i consumatori sempre e comunque, piuttosto che solo nella breve e talvolta illusoria finestra dei saldi.
In più e inoltre, questa logica ci permette di preservare un modello organizzativo e produttivo che si basa sulla reale richiesta degli articoli, evitando sovrapproduzioni, contrastando in questo modo una delle conseguenze più negative della filosofia fast fashion. Le campagne dei prezzi in saldo sono infatti tra le cause principali della messa in circolo di articoli che non vengono assorbiti dalla domanda dei consumatori. Provocando un consumo eccessivo di risorse e lasciando in eredità l’ulteriore, sgradevole conseguenza della gestione di grandi quantità di merci invendute. Difficilmente smaltibili, e per questo destinate ad avere ulteriori impatti negativi sull’ambiente.
Per noi però, l’attenzione all’ambiente non è mai materia negoziabile, e men che meno può esserlo il rispetto nei confronti di chi da anni ci premia acquistando le nostre creazioni. Fedeli a questi principi, ribadiamo la nostra scelta di non attuare campagne di saldi.
Perché anziché alimentare modelli distorti e sempre più insostenibili, preferiamo essere corretti e responsabili nei confronti dei consumatori e dell’ambiente ogni singolo giorno dell’anno. Nel pieno rispetto dei valori che ispirano da sempre il nostro operato. L’elemento più attrattivo dello stile Innbamboo The Original® agli occhi di tutti voi consumatori.
Rendi unici i tuoi regali aziendali con i Foulard Bamboo
La parola a Piergiorgio Caggiari: tutte le anticipazioni sulla collezione Primavera/Estate 2023 di Innbamboo